ODONTOIATRIA ESTETICA

Include tutte le procedure dentali che alla fine portano a un sorriso bello e splendente: sbiancamento dentale, faccette in ceramica (veneers), faccette in composito (tecnica di mock up bonding), corone senza metallo e gioielli dentali (Skyce).

Sbiancamento dentale

Questo è il metodo con cui il colore esistente del dente diventa più chiaro. I denti perdono la propria luminosità e splendezza a causa di vari fattori come cibi e bevande pigmentate, sigarette, alcuni farmaci, traumi dentali come anche l’ingiallimento fisiologico dei denti dovuto all’età. Questo metodo può essere eseguito a casa con un gel delicato a base di perossido di idrogeno o in clinica con l’utilizzo del laser. È importante che ciascuna di queste procedure sia supervisionata da un dentista.

Faccette in ceramica (veneers)

Le faccette in ceramica sono sostituti protesici fissi indiretti che imitano i denti naturali, sono progettati individualmente in laboratorio con lo scopo di correggere il colore, la forma e la posizione del dente. Sono fatte di lamine in ceramica piena e rappresentano un’alternativa alle corone intere per via del ridotto trapanamento dei denti.

Faccette in composito (tecnica di mock up bonding)

Le faccette in composito (tecnica di mock up bonding) sono ricostruzioni dirette che vengono realizzate durante una visita dal dentista. Hanno una durata inferiore a quelle in ceramica, ma con una buona igiene e una corretta manutenzione la durata della ricostruzione si può consideravolemente prolungare.

Corone senza metallo

Si tratta di corone interamente in ceramica costituite da ceramica pura (colata o cotta) e prive di base in metallo o in ossido di zirconio. In tal modo guadagnano in traslucenza (fanno passare la luce attraverso il dente), con ciò si ottiene alla perfezione l’effetto del dente naturale. La ceramica dentale è biologicamente accettabile e non causa allergie.

Gioielli dentali (Skyce)

I gioielli dentali (Skyce) rappresentano una nuova tendenza nell’odontoiatria e consistono nell’applicazione di uno zircone o di un vero diamante sul dente. L’applicazione è veloce e indolore e dà al paziente una nota di carattere personale nel sorriso. Lo zirconio o il diamante si incolla sulla superficie del dente che in seguito non viene danneggiato.

IL VOSTRO TEAM

ORARIO DI APERTURA

Lun – Ven 08:00 – 19:00
Sabato 08:00 – 13:00

023 311 520

POSIZIONE SULLA CARTINA

SOR
RISO
PER
FETTO

Rendete il Vostro sorriso più bello

LasciateVi guidare dalle mani sicure ed esperte del nostro team. La grande esperienza, l’istruzione e la continua formazione professionale garantiscono il miglior servizio dentale e di chirurgia orale. Risolveremo tutti i Vostri problemi dentali e tutte le Vostre preoccupazioni. Perché la salute dei Vostri denti è il nostro lavoro!

CONTATTI

  • Ul. Svetog Vinka Paulskog 15 23000, Zadar
  • +385 23 311 520