PARODONTOLOGIA

Una branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa del trattamento delle strutture portanti dei denti (l’osso alveolare, il cemento radicolare, il legamento parodontale e la gengiva). Le malattie parodontali sono molto diffuse e, dopo la carie, sono le malattie più comuni del sistema stomatognatico. La terapia parodontale consiste nella rimozione ultrasonica di depositi duri, nella lucidatura di placche dentali molli, nella sabbiatura, nel curettage (levigatura radicolare) parodontale delle radici affette insieme a un’educazione all’igiene orale e recalls (frequenti visite di controllo).

Il livello gengivale è un fattore importante nell’estetica del sorriso. I metodi usati per correggere il livello gengivale sono la gengivectomia e la copertura parodontale delle recessioni gengivali (ritiro delle gengive). La gengivectomia è la rimozione chirurgica del tessuto gengivale al fine di ottenere una corona clinica più ampia. La copertura parodontale delle recessioni gengivali, nate in seguito a un trauma da spazzolamento, un morso irregolare o un lavoro protesico scarso, viene eseguita con una piccola procedura chirurgica di aumento della gengiva.

IL VOSTRO TEAM

ORARIO DI APERTURA

Lun – Ven 08:00 – 19:00
Sabato 08:00 – 13:00

023 311 520

POSIZIONE SULLA CARTINA

SOR
RISO
PER
FETTO

InformateVi sulla terapia

LasciateVi guidare dalle mani sicure ed esperte del nostro team. La grande esperienza, l’istruzione e la continua formazione professionale garantiscono il miglior servizio dentale e di chirurgia orale. Risolveremo tutti i Vostri problemi dentali e tutte le Vostre preoccupazioni. Perché la salute dei Vostri denti è il nostro lavoro!

CONTATTI

  • Ul. Svetog Vinka Paulskog 15 23000, Zadar
  • +385 23 311 520